Secondo quanto riportato da vari media americani e giapponesi, a breve dovrebbe tornare una vecchia conoscenza sugli scaffali dei negozi di fotografia: la Sony a6000, ma in versione II.
Si fa infatti notare che la Sony a6000 è molto scontata ultimamente (anche su Amazon Italia per certe combinazioni è così, in effetti) e che questo vorrebbe poter dire semplicemente che Sony vuole svuotare i magazzini in attesa di proporre la nuova Sony a6000, che secondo i rumors dovrebbe avere lo stesso nome e semplicemente un II in più.
Caratteristiche tecniche della Sony a6000 II
Oltre alle voci di corridoio ci sono anche delle caratteristiche tecniche per la a6000 II, e sono abbastanza circostanziate. In particolare:
-un sensore da 24 megapixel che dovrebbe essere uguale a quello della a6300
-stesso sistema di messa a fuoco della a6300, con 425 punti di messa a fuoco a rilvemanto di fase
-modalità di scatto silenziosa
-video in 4K a 30 fotogrammi al secondo
-schermo delle stesse dimensioni del precedente, ma con funzionalità touch
-mirino OLED da 2,3 milioni di punti
-corpo in policarbonato
Il prezzo della Sony a6000 II dovrebbe aggirarsi intorno ai 750$, che dovrebbero diventare facilmente 750 o più € dalle nostre parti, e la commercializzazione dovrebbe arrivare a breve.
Comprare la a6000?
A questo punto uno potrebbe essere tentato di aspettare, anche perché in effetti le caratteristiche di questa nuova a6000 II sono molto interessanti. Ma in primo luogo vi ricordiamo che stiamo parlando solo di rumors, e che non è detto che queste notizie siano confermate nei fatti.
In più al prezzo a cui è proposta ora, la a6000 è un affare ancora più grande di quanto non era tempo fa. E infatti sempre più è da inserire nella nostra classifica delle migliori mirrorless economiche.