A quanto pare la macchina che prenderà il posto della M10 in casa Canon non si chiamerà M20, ma M100, e sarà una macchina compatta, disponibile in molti colori e con un sensore SONY.
A rilasciare la notizia è il sito giapponese Nokishita (sì, il testo del link è in giapponese), ma in molti danno per certa questa notizia che porta con sé anche una novità interessante dal punto di vista delle politiche commerciali.
Un sensore Sony per la M100
Il rumor più interessante di tutti, infatti, è quello riguardante il sensore che questa fotocamera dovrebbe portare al suo interno. Si tratterebbe infatti di un sensore da 24,3MP di fabbricazione Sony.
Canon e Sony sono ormai lanciate a diventare competitrici nel settore delle mirrorless (con la seconda a dire il vero più forte della prima) ed è abbastanza strano notare che Canon decida di affidarsi ad altri per la realizzazione del sensore, vero e proprio cuore di ogni macchina fotografica.
La Canon M100 dovrebbe essere annunciata molto presto, e sapremo se davvero questa indiscrezione è confermata. Quello che già si sa quasi per certo è che si tratterà di una macchina disponibile in molti colori (e quindi destinata a un pubblico amatoriale) e nella versione “nuda” o con obiettivo 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM già incluso.