Yongnuo annuncia il flash YN685 II per Canon e Nikon

Yongnuo è un produttore noto a chi cerca flash economici ma di buona qualità, ed ha appena annunciato una rinfrescata a uno dei suoi prodotti di maggior successo, YN685 che era uscito nel 2015 ed oggi si vede sostituito da una nuova serie con alcune piccole modifiche.

Il nuovo YN685 II comprenderà la maggior parte delle caratteristiche dell’YN685 con alcune piccole differenze: il design sarà praticamente identico, tranne che per l’aggiunta di una porta USB utilizzabile per aggiornarne il firmware (sulla prima versione di questo flash bisognava usare un frigger YN622 per compiere questa operazione).

A sinistra la vecchia versione, a destra YN685 II

Come il predecessore lo YN685 II viene azionato a distanza da un frigger da 2.4GHz, e proprio per questo è compatibile con i precedenti sistemi di comando remoto e con l’altro flash YN56IV, che ha un controllo integrato.

Dal punto di vista delle performance pure, il nuovo flash si mantiene sulle orme del predecessore: sync ad alta velocità (1/8000 di secondo), zoom da 20 a 200mm (14mm con il diffusore incorporato), numero guida 60. Dovrebbe essere migliorato il tempo di ricarica, arrivando a 2 secondi.

Anche il sistema di alimentazione rimane il medesimo, con la possibilità di alimentarlo con 4 batterie AA o usando un alimentatore esterno grazie alla porta dedicata. La testa del flash ruota di 180° a sinistra e destra, e i comandi sulla parte posteriore sono praticamente identici a quelli della precedente versione.

Il prezzo di lancio non è ancora noto, ma dovrebbe attestarsi intorno ai 120€.